Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ANAUNIA - Taio  Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ANAUNIA - Taio


servizio del territorio per il territorio
Una realtà che guarda al futuro, profondamente radicata nel Territorio e lanciata in una missione di attenzione sociale.

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ANAUNIA - Taio - NEWS

Servizi per l´utenza esterna

PUNTO PRELIEVI
Azienda Pubblica di servizi alla persona Taio PUNTO PRELIEVI L´attività di prelievo viene effettuata presso l´A.P.S.P. Anaunia ogni mercoledì dalle ore 7.30 alle ore 9.30.
Possono accedere al servizio tutte le persone di età superiore ai 6 anni, munite di prescrizione medica e di tessera sanitaria.
Il servizio di prelievo del sangue e di raccolta del materiale biologico è fornito in convenzione con l´Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. Le tariffe (ticket) e le regole di esenzione sono quelle stabilite dal Servizio sanitario Provinciale.
Dal mese di gennaio 2011 è stato attivato il servizio di cassa e gli utenti possono pagare il ticket direttamente all´accettazione presso la Struttura.

SERVIZIO DI FISIOTERAPIA
fisioterapia Il servizio di fisioterapia e riabilitazione in favore di utenti esterni viene effettuato sia in regime di convenzione con l´Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (sulla base di prescrizione medica fisiatrica con pagamento di un ticket), sia a pagamento (su richiesta direttamente al servizio di fisioterapia dell´A.P.S.P. Anaunia).
Le cure che attualmente si possono effettuare in regime di convenzione sono: rieducazione funzionale e neurodinamica, rieducazione posturale, training del passo, elettroterapie antalgiche (tens, diadinamiche).
Grazie ad un´ampia dotazione di attrezzature presso la palestra e gli ambulatori, il servizio di fisioterapia fornisce (su richiesta e a pagamento) anche interventi di: kinetec arto superiore, kinetec arto inferiore, ultrasuono fisso, ultrasuono a massaggio, thecarterapia (diatermia) automatica e/o manuale, elettroterapia di stimolazione.

Per informazioni e prenotazioni il numero telefonico da chiamare è: 0463.467617.

scarica il tariffario di fisioterapia scarica il tariffario prestazioni di fisioterapia

SERVIZIO DI PODOLOGIA
podologia L´A.P.S.P. Anaunia si avvale di professionalità esterne altamente qualificate per questo servizio, che si occupa della cura del piede.
Il podologo tratta gli stati algici del piede, le ipercheratosi (callosità), le patologie dell´unghia, le deformazioni e le malformazioni del piede. Su indicazione medica cura le verruche plantari, esegue lo screening del piede diabetico e medica le ulcere del piede diabetico.
Il servizio, inizialmente attivato per gli ospiti della Struttura, è ora erogato anche a favore degli utenti esterni.
La dottoressa podologa è presente presso l´A.P.S.P. Anaunia il giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

Per prenotazioni telefonare al numero: 0463.467617.

scarica il tariffario di podologia scarica il tariffario prestazioni di podologia

SERVIZIO PASTI A DOMICILIO
pasti a domicilio In convenzione con la Comunità della Val di Non, l´A.P.S.P. Anaunia si occupa della preparazione e del confezionamento di pasti per utenti esterni della zona dei comuni della Predaia e del territorio di Sanzeno/Romeno e Fondo.
Quotidianamente, dal lunedì alla domenica, viene fornito un pasto completo (primo, secondo, due contorni, frutta o dolce) in appositi contenitori termici. Il menù è ricco e variato stagionalmente.

Per usufruire del servizio bisogna rivolgersi al Servizio Socio-Assistenziale della Comunità di Valle (tel. Centralino: 0463.601611).

PUNTO INFORMATIVO
Al fine di recepire utilmente le necessità del Territorio, l´A.P.S.P. Anaunia mette a disposizione personale qualificato per fornire, a chi ne avesse bisogno, informazioni in merito alle tipologie dei servizi territoriali disponibili, alle modalità di accesso, alle persone di riferimento.

Per usufruire di questo servizio, rivolgersi agli Uffici
dal lunedì al giovedì: 8.30-12.30 / 13.30-17.30
venerdì: 8.30-12.30
numero 0463 467617.

CAMPAGNA RIMBORSI SANIFONDS



CORSO FORMAZIONE FAMILIARI DEGLI OSPITI

Corso formazione gratuito per i familiari degli ospiti.
Informazioni e locandina nella sezione "Corsi" del sito.


CONCORSO ANIMATORE

Nella sezione albo online/bandi e concorsi è stato pubblicato l'esito della prova scritta e la convocazione per la prova orale.


PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2018-2020

E' pubblicata in consultazione nella sezione "Amministrazione trasparente / altri contenuti / corruzione" la bozza del Piano. Tutti gli interessati potranno far pervenire le proprie osservazioni entro le ore 12.00 del 29 gennaio 2018.


Bando di concorso IP in forma congiunta

Nella sezione ALBO ONLINE - BANDI E CONCORSI è pubblicato il bando di concorso congiunto con l'APSP Santa Maria di Cles, per IP.


SANIFONDS TRENTINO rientro entro 31/05/2018



Codice di comportamento dei dipendenti dell'A.P.S.P. Anaunia

Con deliberazione n. 6 del 25/03/2015, il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Codice di comportamento dei dipendenti dell'A.P.S.P. Anaunia, pubblicato nella sezione "Anticorruzione" - http://www.apsptaio.org/prevenzione_corruzione.php


FESTA DEI COMPLEANNI

Venerdì 25 maggio 2018
festeggiamo insieme gli ospiti nati in questo mese
ore 15.30, salone animazione!
Tanti auguri a tutti!


Serate di sensibilizzazione Aspettando l'Alzheimer Fest

“LA STIMOLAZIONE MULTISENSORIALE NELLA CURA DELLA PERSONA”
venerdì 25 maggio 2018 ore 17.30
Sala Riunioni – 2° PIANO A.P.S.P. “Anaunia” - TAIO