Vai menu di sezione

Servizio ristorazione

L'A.P.S.P. "Anaunia" dispone di cucina propria nella quale opera l’impresa che ha in appalto il servizio. Il servizio provvede alla preparazione quotidiana dei pasti secondo il menù giornaliero con criteri di varietà e di rotazione periodica e stagionale, nel rispetto di corretti principi dietetici per le persone anziane, tenendo conto, per quanto possibile, delle abitudini alimentari consolidate nell’ambiente di provenienza. Viene garantita l’osservanza di diete in relazione alle eventuali patologie presenti.

I pasti principali vengono serviti nelle sale da pranzo e in quella al piano terra, dove mangia la maggior parte dei residenti, vengono sporzionati direttamente dal cuoco. In questo delicato momento della giornata, al personale infermieristico ed al personale OSS, si aggiungono i volontari ed i parenti per aiutare nella distribuzione e somministrazione.

In caso di particolari condizioni sanitarie od assistenziali, i pasti vengono serviti in stanza in appositi contenitori termici ed igienici.

Pagina pubblicata Lunedì, 09 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 24 Novembre 2017
torna all'inizio del contenuto