Vai menu di sezione

Punto prelievi

Il servizio di prelievo del sangue e di raccolta del materiale biologico, in convenzione con l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, è stato attivato nell'anno 2008. Le accettazioni ed i prelievi si effettuano senza prenotazione, dietro presentazione della tessera sanitaria e dell’impegnativa del medico di medicina generale o della richiesta esami in pre-post ricovero. Possono accedere al servizio tutte le persone di età superiore ai sei anni. In mancanza di richiesta medica o con richiesta di medico specialista le prestazioni sono erogate in regime di libera professione, pagando la quota prevista dal tariffario vigente.

I prelievi presso i nostri ambulatori vengono effettuati tutti i mercoledì, eccetto quelli festivi, dalle ore 07.30 alle ore 09.30. Il Punto Prelievi dell’A.P.S.P. “Anaunia” fornisce anche i contenitori per la raccolta del materiale biologico. Le tariffe (ticket) e le regole di esenzione sono quelle stabilite dal Servizio Sanitario Provinciale. Presso l’accettazione è attivo anche il servizio di cassa e gli utenti possono pagare il ticket, in contanti oppure con bancomat, direttamente presso la Struttura.

È inoltre possibile rivolgersi ai nostri Uffici Amministrativi (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30) per la stampa gratuita dei referti dei prelievi effettuati; per usufruire del servizio è sufficiente presentarsi muniti di tessera sanitaria e della ricevuta rilasciata in sede di accettazione degli esami di laboratorio.

Orario centro prelievi Tutti i mercoledì (eccetto quelli festivi)
dalle ore 07.30 alle ore 09.30
Pagina pubblicata Venerdì, 22 Settembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 03 Aprile 2019
torna all'inizio del contenuto