Cerca

Family Audit

Logo Family Audit

Il processo di accreditamento Family Audit, al quale l’APSP Anaunia ha aderito dall’anno 2013, è finalizzato al raggiungimento della conciliazione tra vita lavorativa e vita personale del dipendente, attraverso politiche gestionali orientate al benessere del personale e alla crescita e mantenimento della qualità di vita nell’organizzazione. 

Il nostro Ente ha ottenuto: 

  • nel marzo 2015 il Certificato Base del Family Audit (confermato negli anni 2016 e 2017);
  • nel luglio 2018 il Certificato Family Audit Executive (confermato negli anni 2019 e 2020);
  • nel luglio 2021 concluso il primo ciclo di consolidamento è stato confermato il Certificato Family Audit Executive fino a luglio 2023. 

Il Gruppo di Lavoro multidisciplinare interno si è riunito periodicamente per delineare il piano delle attività aziendali sulla base delle esigenze emergenti riguardanti la tematica della conciliazione. Tra le attività più rilevanti a favore dei lavoratori ricordiamo:

  • Servizio di fisioterapia interna: i dipendenti hanno la possibilità di accedere gratuitamente al servizio di fisioterapia per un massimo di 6 prestazioni all'anno (3 a semestre) e possono usufruire dello sconto del 20% sul tariffario per eventuali ulteriori prestazioni a pagamento; 
  • Servizio mensa: i dipendenti addetti all’assistenza e quelli a tempo parziale, hanno la possibilità di pranzare in mensa con il buono pasto dopo il turno del mattino, previa prenotazione scritta sull’apposito modulo posizionato vicino al timbratore di presenza; 
  • Cambi turno e sostituzioni: gli operatori hanno la possibilità di effettuare 2 cambi turno e 2 sostituzioni al mese, con massima disponibilità del coordinatore.
  • Affiancamento: per i dipendenti che rientrano in servizio dopo un lungo periodo di assenza, a qualsiasi titolo, è previsto un adeguato percorso di formazione e accompagnamento sul campo, con l’obiettivo di agevolare il rientro in ambito lavorativo.

Queste sono solo alcune delle attività realizzate con il piano Family Audit, che promuove una cultura aziendale protesa al benessere lavorativo e alla conciliazione con la famiglia.

Per poter valutare le offerte e le proposte della provincia in tema di famiglia e conciliazione:

Per poter valutare le offerte e le proposte della Comunità della Val di Non in tema di famiglia: