A chi si rivolge
Tutti i cittadini di età superiore ai 6 anni.
Chi può fare domanda
Tutti i cittadini di età superiore ai 6 anni.
Tutti i cittadini di età superiore ai 6 anni.
Tutti i cittadini di età superiore ai 6 anni.
Le accettazioni ed i prelievi si effettuano con prenotazione, dietro presentazione della tessera sanitaria e dell’impegnativa (cartacea o dematerializzata) del medico di medicina generale o della richiesta esami in pre-post ricovero. In mancanza di richiesta medica o con richiesta di medico specialista le prestazioni sono erogate in regime di libera professione, pagando la quota prevista dal tariffario vigente.
I prelievi presso i nostri ambulatori vengono effettuati tutti i mercoledì, eccetto quelli festivi, dalle ore 07.30 alle ore 09.30.
Il Punto Prelievi dell’APSP fornisce anche i contenitori per la raccolta del materiale biologico.
È inoltre possibile rivolgersi ai nostri Uffici Amministrativi (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30) per la stampa gratuita dei referti dei prelievi effettuati; per usufruire del servizio è sufficiente presentarsi muniti di tessera sanitaria e di distinta di accettazione degli esami.
L'accesso al servizio avviene mediante prenotazione, che potrà essere effettuata con una delle seguenti modalità:
Le tariffe (ticket) e le regole di esenzione sono quelle stabilite dal Servizio Sanitario Provinciale. Presso l’accettazione è attivo anche il servizio di cassa e gli utenti possono pagare il ticket, in contanti oppure con bancomat, direttamente presso la Struttura.